lunedì 11 gennaio 2010

All'agenzia Fusion il premio IDA 2009






Newsletter Anno VIII - n°338 - 11 Gennaio 2010



Cari Colleghi,
il Premio IDA alla Fusion Group per la seconda volta. Al Forum della distribuzione assicurativa tenutosi recentemente a Milano è stato assegnato il Premio IDA, a cura del mensile Assicura; un premio per l’Innovazione della Distribuzione Assicurativa, destinato a quelle esperienze che vogliono continuare ad assicurare l’opera di diffusione di una sana e consapevole cultura assicurativa nel Paese.

Grazie alla creativa idea di un'opera narrativa, capace di entrare direttamente nel cuore delle famiglie, ed avente il fine di diffondere cultura previdenziale, l’ambito premio è stato assegnato agli agenti Ivonne Zilda Lisboa e Massimo Sanft, responsabili assicurativi dell’agenzia Fusion Srl di Roma.

Attraverso la favola, una storia dedicata ai bambini e soprattutto alle future generazioni che questi rappresentano - ma diretta anche a sensibilizzare gli adulti che sceglieranno di leggerla ai propri figli - una serie di etiche presenti in ogni singola vicenda, cercano di trasmettere il principio di mutualità, affinché possa essere chiaro il concetto di unione che guida l'uomo nel difendersi contro le avversità.

L’opera intitolata ‘L'albero della Vita’ non è soltanto una favola, ma uno strumento attraverso il quale genitori e figli possono sentirsi complici nello scoprire insieme il significato dei valori più importanti e indispensabili da preservare. L’albero è l’espressione dell’amore dei genitori verso i figli. Perchè, come nella favola un albero può unire tra loro gli animali di una foresta, nella realtà un’assicurazione unisce in ‘associazione’ gli individui contro le avversità della vita che da soli non sarebbero in grado di affrontare. Un mezzo attraverso il quale lasciare qualcosa che duri più della vita stessa.

Afferma Massimo Sanft: “L'uso migliore della vita è di spenderla per qualcosa che duri più della vita stessa. Tale aforisma di William James, è parte del nostro modus operandi, ed ha guidato la nostra agenzia anche nella stesura di questo progetto. Lavorando secondo una filosofia consulenziale; basata su una politica di prestazione e non di prezzo, riusciamo con piacere a superare la tradizionale diffidenza presente nei confronti delle assicurazioni. Guardare all'assicurazione come a uno strumento capace di migliorare le aspettative future, e al consulente assicurativo come a un professionista esperto, capace di guidarci per superare i momenti di maggiore difficoltà economica, con questo spirito animiamo il nostro lavoro.”

“Grazie alla favola - sostiene Ivonne Zilda Lisboa - predisponiamo le persone verso un colloquio più sereno e sincero basato sulla fiducia. ‘Global protection, peace on the mind’. Il motto di Fusion è espressione dell’impegno nel lavoro con una mentalità incentrata sui bisogni del cliente e sul metodo più idoneo a soddisfarli, al fine di garantire la protezione di tutta la famiglia. Come sosteneva Jean de La Fontaine, la favola è composta da un corpo e da un'anima. La storia è il corpo di questo progetto, mentre la morale è la sua anima. Il corpo rappresenta tutto ciò che è tangibile e che possiamo toccare. La morale è colei che ci guida. Attraverso una serie di etiche, presenti in ogni singola vicenda della favola, questa storia cerca di trasmettere il principio di mutualità, affinché nella vita di tutti i giorni, possa essere chiaro il concetto di unione che guida l'uomo nel difendersi contro le avversità. Crescendo impariamo a contare su noi stessi, basandoci sulle nostre capacità, senza considerare, a volte, l'opportunità di chiedere aiuto a chi ha più esperienza, nei momenti di maggiore difficoltà. In tali momenti, dovremmo invece cercare di essere ‘uniti’ non solo chiedendo aiuto a chi più capace, ma anche riavvicinandoci ai nostri familiari. È infatti la famiglia il bene più prezioso e quindi la prima cosa da assicurare.”

la Fusion si è posta come obiettivo quello di accentuare la consulenza, predisponendo le persone verso un colloquio più sereno e sincero basato sulla fiducia. Tutto ciò nel complesso contesto di mercato e della particolare situazione economica in cui versano le famiglie assume un valore ancora maggiore. Questo permette, non solo alla Fusion, di guardare con maggiore fiducia al futuro dell’intermediazione assicurativa, grazie alla diffusione di esperienze capaci di spingere verso una consapevole cultura previdenziale, la sola in grado di tutelare i progetti e le aspettative.

Complimenti quindi a Massimo Sanft e Ivonne Zilda Lisboa, che orientati a superare il classico atteggiamento di diffidenza del mercato verso l’assicurazione, tende a sviluppare un nuovo ambiente per l’intermediazione assicurativa. Riuscire a entrare nelle case delle famiglie con tanta passione, per far riflettere genitori e figli sull’importanza di assicurare il loro primo valore, da lustro non solo a loro, ma a tutta la categoria degli intermediari, che ogni giorno si dedicano in una sfida davvero avvincente.

L'agenzia Fusion è aperta per la divulgazione del proprio metodo di approccio a tutti gli intermediari che lo vorranno adottare.

Cordiali saluti.

Paolo Bullegas

Nessun commento: