lunedì 9 novembre 2009

Pramerica life premiata MF Innovazione Award 2009




Newsletter Anno VII - n°331 - 09 Novembre 2009


Cari Colleghi,
nel ramo vita, l’innovazione di prodotto della previdenza pura passa per l’Americana Prudential Financial Inc (Usa), socio unico di Pramerica life Spa.

Vita intera privilegiata 360° di Pramerica life è il prodotto vita vincitore del I premio MF Award 2009. Il riconoscimento assegnato alle polizze che presentano il più elevato grado di innovazione, trasparenza e migliori costi. Vita intera privilegiata 360° è un contratto di assicurazione in caso di morte a vita intera con bonus a capitale rivalutabile ed a premio annuo temporaneo costante con possibilità di versamenti integrativi a premio unico. Una polizza a vita intera con una componente di capitale differito che include, oltre alla liquidazione del normale capitale caso morte rivalutato attraverso la gestione separata di Pramerica Life, la liquidazione di un bonus pari al 10% del capitale caso morte rivalutato. Il bonus sarà liquidato sia in caso di vita che in caso di morte dell'assicurato, al termine del periodo di pagamento dei premi, purché completato il piano dei versamenti.

Pramerica Life, compagnia vita operante in italia, ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione con AEC Underwriting Spa per la diffusione della nuovissima polizza destinata ad un ulteriore successo, “High Class”: prodotto di protezione di tipo temporaneo a capitale costante convertibile in polizza a Vita Intera; tra le sue caratteristiche peculiari una capacità di sottoscrizione che si adatta a qualsiasi profilo di rischio, con capitali da 250 mila e fino a 25 milioni di euro, e rimborso dei costi della visita medica prevista dal contratto.

High Class è stata studiata in esclusiva per AEC, agenzia di sottoscrizione indipendente, senza clienti diretti, che opera esclusivamente tramite broker e intermediari collaboratori iscritti alla sezione E del Rui. “La primaria attività è quella di mettere a disposizione dei corrispondenti le soluzioni assicurative dei principali gruppi assicurativi del mercato internazionale tramite collaborazioni libere da volumi minimi e budget” – afferma l’amministratore delegato di Aec Spa, Fabrizio Callarà – “siamo particolarmente attenti alle nuove esigenze del mercato e ricerchiamo nei grandi assicuratori internazionali quelle specialità che mancano nel mercato nostrano: soluzioni altamente innovative progettate per fornire standard assicurativi qualitativamente molto elevati ed in esclusiva”.

High Class sarà presentata in occasione di due workshop dedicati:
· 16 novembre Milano - Hotel Le Meridien Gallia;
· 23 novembre Roma - Circolo dell’Antico tiro al volo.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione, tel. 06.85332400.

Cordiali saluti.

Paolo Bullegas

Nessun commento: